top of page

Ciao mi chiamo Bianca...

​...e insegno Inglese a studenti di ogni età e livello!

​

Per me insegnare vuol dire innanzitutto lavorare con le persone e per le persone, consigliarle e supportarle nel processo di apprendimento e miglioramento del proprio Inglese

 

Ho seguito in maniera ravvicinata e personalizzata ciascuno dei miei studenti, aiutandoli a creare un percorso in linea con le loro esigenze, e sviluppando un legame speciale con ciascuno di loro! Il fattore umano è sicuramente l’aspetto che più preferisco del mio lavoro!

Esperienza pluriennale 

 

Ho iniziato a tenere lezioni nel 2006 dopo un’esperienza di studio annuale negli Stati Uniti. Inizialmente, insegnare e fare traduzioni erano occupazioni occasionali e part-time per pagarmi gli studi universitari. Fino a che nel 2017, dopo aver vissuto per diversi anni all'estero e aver lavorato per un periodo nel mondo dell’arte, ho capito che insegnare Inglese era ciò che mi rendeva veramente felice, e l'ho trasformato gradualmente in un'attività a tempo pieno.

 

​

_0JS3990-test-gif.gif

photo: Jessica Soffiati

Negli anni ho tenuto lezioni con studenti dai 12 ai 70 anni di età e lavorando con loro per raggiungere obiettivi diversi: dal recupero di insufficienze scolastiche alla preparazione di esami universitari, dall'apprendimento iniziale per principianti al perfezionamento per studenti di livello intermedio e avanzato, da percorsi focalizzati sullo sblocco dello speaking a quelli per il potenziamento della comprensione, ecc. Ho collaborato con numerose scuole di Inglese, centri linguistici, centri di formazione manageriale e tantissimi studenti privati. In particolare, avendo io stessa un background universitario di carattere economico e gestionale, mi sono specializzata nei corsi di English for work che mi hanno portato a lavorare con numerose aziende Italiane.

Formazione e certificazioni

 

Per anni ho vissuto, studiato e lavorato tra Stati Uniti, Inghilterra e Hong Kong.

Sono laureata in Economia e commercio presso l’Università Bocconi, ho conseguito un master in critica dell’arte alla Goldsmiths University di Londra e completato una certificazione CELTA (Cambridge) per l’insegnamento della Lingua Inglese. 

​

Il mio metodo

​

Seguendo in maniera ravvicinata ciascuno dei miei studenti, ho identificato le problematiche più ricorrenti riscontrate dagli studenti Italiani nell’approccio alla lingua Inglese. Ho compreso gli errori più sistematici e diffusi, i blocchi e le esperienze passate che spesso li avevano prodotti.

Per questo ho creato un metodo che è:

  • altamente personalizzato

  • pensato per gli Italiani

  • informale e divertente 

 

Un metodo che trasforma ogni errore in un’opportunità di apprendimento e che mira a creare un ambiente confortevole in cui ognuno possa apprendere senza stress.

bottom of page